Il settore della sanità registra una ripresa e sta finalmente offrendo numerose opportunità di lavoro per coloro che hanno un titolo di studio in questo ambito. L’aumento dell’offerta di lavoro è legata alle pessime situazioni di carenza di personale nelle strutture medico sanitarie. I recenti Governi sono intervenuti emanando decreti e stanziando dei fondi al fine di assumere nuovo personale per stabilizzare quello precario e migliorare la situazione di coloro che lavorano in nero. A fronte di questa situazione, sono previsti ben 13.000 assunzioni in tutta Italia che riguarderanno il personale sanitario. Si cercano Medici, Infermieri, ma anche Operatori Socio Sanitari(OSS). L’offerta di lavoro è aperta anche per il personale da ufficio che sarà inserito nelle varie strutture.
Un caso particolare riguarda la Regione Sicilia, dove saranno circa 5.000 i posti disponibili. Inizialmente saranno assegnati ripescando dalle graduatorie di concorsi già effettuati ed andando a stabilizzare il personale che lavora attualmente con contratto a tempo determinato. Ma, successivamente, saranno pubblicati nuovi bandi di concorso che permetteranno di accedere ai vari posti disponibili presso le ASP di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo, Siracusa, Trapani ed Enna.
Per la Regione Campania saranno ben 7.600 le nuove assunzioni previste e che sono anche state confermate in maniera ufficiale dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Proprio il Presidente della Regione Campania ha firmato personalmente i decreti. Tutto questo è stato possibile grazie ad un piano di rientro effettuato dalla Regione, grazie al quale la sanità campana avrà la possibilità di rientrare dai clamorosi debiti accumulati in passato. Inoltre si tratta di un piano che ha lo scopo di colmare l’enorme carenza di personale. Infatti bisogna fare in modo che tutto il personale andato in pensione in questi anni venga sostituito nella maniera più opportuna.
In Puglia, con riferimento al piano assunzionale, si prevede entro la fine dell’anno, l’assunzione 2.500 OSS, ma si contano anche 1000 infermieri e circa 1000 medici.
Si tratterà del primo concorso unico regionale da bandire e riguarderà in primis l’assunzione dei nuovi infermieri. Il bando sarà coordinato dalla Asl Bari insieme con il Policlinico e con l’Irccs De Bellis di Castellana. A seguire si procederà con le assunzioni dei nuovi OSS, a cura degli ospedali riuniti di Foggia, presumibilmente sempre entro la fine del 2019.

Il nostro ente supporta gli studenti all’accesso alle facoltà medico-sanitarie in Romania. Qui avrai la possibilità di studiare in una delle facoltà prestigiose che questo paese offre. Avrai un titolo di studio riconosciuto e spendibile nei Paesi dell’Unione.

Negli ultimi anni le università in Romania stanno riscuotendo un successo notevole. Ogni anno aumenta il numero di studenti italiani che scegliendo di proseguire i propri studi in Romania. Una scelta dovuta sia agli elevati standard accademici delle università, sia ai costi contenuti che permettono alle famiglie di risparmiare senza dover però rinunciare alla qualità dell’istruzione per i loro figli.

Tutti coloro che fossero interessati a richiedere di studiare in Romania e partecipare ai test d’ingresso per le facoltà di:

  • Odontoiatria;
  • Fisioterapia;
  • Medicina;
  • Scienze infermieristiche.

Offriamo supporto e accompagniamo le famiglie e le matricole a scoprire come realizzare il sogno di studiare all’estero. I tempi sono molto stretti. Se non vuoi perdere l’opportunità è bene contattarci subito. Siamo in tutta Italia.
Le iscrizioni per accedere alle prove saranno possibili entro il 31 agosto, mentre il test d’ingresso è previsto per il mese di settembre.

Contattaci subito! I posti rimasti sono limitati.