Situata nella parte meridionale della Bulgaria e fondata nel 1945, l’università Medica di Plovdiv (Medical University of Plovdiv)è una moderna Università pubblica che comprende quattro facoltà (Medicina, Odontoiatria, Farmacia e Sanità), un Dipartimento di Lingue Straniere, un Medical College e la “St . George ”Academic Hospital, che ospita oltre 1.200 letti.

L’Università stessa impiega oltre 130 professori e circa 600 vice e professori aggiunti, che sono scienziati di tutto rispetto in tutto il mondo che hanno completato ricerche documentate per una serie di riviste e riviste scientifiche internazionali.

L’Università offre programmi di insegnamento a oltre 3.800 studenti nativi e internazionali, tra cui programmi di laurea, post-laurea, master, dottorato e post-dottorato. I programmi di dottorato insegnati in inglese includono: otorinolaringoiatria otorinolaringoiatrica (acronimo di “orecchio, naso, gola”), chirurgia pediatrica, ortopedia e traumatologia, fisiologia, immunologia, fisioterapia e medicina riabilitativa, psichiatria, dermatologia, microbiologia e medicina sociale e sanità pubblica.

La biblioteca universitaria è ben fornita di materiale educativo e accademico di alta qualità, con oltre 170.000 volumi di materiale in molte lingue ma prevalentemente in inglese. L’Università è responsabile della pubblicazione di una delle riviste mediche più rispettate in Bulgaria, la “Folia Medica”, che viene pubblicata trimestralmente ed esiste dal 1959. Questa pubblicazione molto apprezzata è pubblicata in inglese e distribuita in 54 paesi. L’Università incoraggia i suoi giovani scienziati a partecipare al loro concorso annuale “Youth & Science” che è gestito dalla Youth Scientific Association. Ai documenti di ricerca vincitori viene assegnato un premio e anche pubblicati che danno ai giovani medici un forte appoggio nelle comunità di ricerca medica.

UniversitaRomania.EU offre il tutoraggio per l’accesso all’università, vuoi saperne di più?

Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni:
Pagina contatti