Reghin è una piccola cittadina situata nel distretto di Mures, a circa 30 km dalla città di Tirgu Mures, nella regione della Transilvania, al centro della Romania.

La popolazione è composta circa 40.000 abitanti e può essere definita come una città tranquilla. Il costo della vita è piuttosto economico per il livello di reddito italiano.

Reghin

Reghin

La città di Tirgu Mures dispone di un aeroporto che al momento chiuso per lavori di ristrutturazione. L’aeroporto più vicino è a Cluj – Napoca, che è facilmente raggiungibile in aereo da Roma, Bergamo, Venezia, Treviso e Bari con la compagnia Wizz Air con voli senza scalo. L’alternativa è un volo con scalo a Bucarest e proseguire con un volo interno Bucarest-Cluj.

Cluj dista circa 90 km da Targu Mures e 120 km da Reghin ed il trasferimento può essere effettuato in taxi o in pullman, in circa due ore.

Il costo della ristorazione oscilla tra i 10 e 20 euro per pasto, in ristoranti rumeni. Sono presenti dei ristoranti italiani, con personale che parla la nostra lingua e di proprietà di connazionali.