Stai pensando al tuo futuro e all’università da scegliere? UniversitaRomania.EU ti invita a valutare l’opportunità di studiare igiene dentale in Romania. Si tratta di frequentare una università all’estero, ma comunque sempre in un Paese dell’Unione Europea. Ugualmente, negli ultimi anni si è incrementato il bacino di utenza. Allo stesso modo si conta su una larga popolazione studentesca che proviene dalla Romania. Ma, in realtà, anche da altri Paesi d’Europa e del Mondo arrivano studenti. Qui, infatti, si trovano strutture, tecnologie e docenti di rilievo. Proprio per questo l’interesse per la Romania è in continuo incremento per quanto riguarda lo studio delle materie sanitarie. Allo stesso modo, tanti giovani italiani desiderano seguire in Romania il percorso universitario per diventare Igienista Dentale.

iscrizione odontoiatria igiene dentale

Di norma, il corso viene anche denominato come corso di laurea in Assistente odontoiatrico. Quando parliamo di Igienista Dentale, parliamo di un corso di Laurea che prevede una durata pari a 3 anni di università.

Ma anche per diventare dentista ci si sposta nelle università della Romania. Come è stato anche per altri studenti italiani negli scorsi anni. Si tratta di un fenomeno causato anche dalle difficoltà che gli studenti incontrano a iscriversi nelle università italiane a numero chiuso. Proprio per questo, molti studenti sono propensi a cercare di raggiungere la laurea per diventare dentisti in Romania. Anche perché in questo Paese l’accesso è più facile. UniversitaRomania.EU accompagna i giovani in questo percorso verso l’immatricolazione e la laurea in Romania.  Diversamente dall’Italia, l’università in Romania è molto pratica. Dunque gli studeti italiani hanno la possibilità di seguire molti laboratori, tirocini e fare pratica. Queste attività sono all’ordine del giorno nelle facoltà rumene. Inoltre, gli esami si dividono tra test pratici e test teorici.

Università “Vest Vasile Goldis” di Arad in Romania

Un punto importante riguarda l’abilitazione alle professioni. Infatti, una volta conseguita la laurea, per le professioni sanitarie, ciò che conta davvero per poter svolgere la professione è l’abilitazione. Ma oggi la Romania è un Paese che fa parte della Comunità Europea. Dunque, tutti coloro che si laureano in Romania e che superano l’esame di stato che in Romania a differenza dell’Italia è un esame a livello accademico, sono abilitati alla professione. L’abilitazione viene riconosciuta in tutti i Paesi membri dell’Unione. E’ però importante informarsi e prendere subito contatto con UniversitaRomania.EU perché le iscrizioni ai corsi di laurea in Igiene dentale e Odontoiatria in Romania sono possibili solo entro il 30 giugno.

Vuoi saperne di più?  Contattaci subito: Pagina contatti